Bouygues Energies & Services Italia partner di Master Retail nel progetto di riqualificazione dell’ex area Michelin di Torino, attraverso la progettazione e realizzazione di impianti altamente tecnologici ed innovativi. Il Park Retail dal nome To Dream rappresenta il più grande urban district e polo commerciale del Piemonte; sarà un ambiente unico che combina shopping, intrattenimento, cibo e spazi verdi, con una grande attenzione rivolta all’impatto ambientale. Infatti l’adozione di soluzioni tecnologiche all’avanguardia e finalizzate a mitigare il fabbisogno idrico e energetico, permetteranno al parco commerciale To Dream di ottenere le più elevate certificazioni ambientali su scala internazionale.

To Dream – Sostenibilità

Il progetto To Dream si estende su 270 mila metri quadrati. La riqualificazione include un mix di spazi commerciali e residenziali, oltre a un grande parco pubblico. La principale connotazione del progetto è la sostenibilità. Il fabbisogno idrico ed energetico sarà mitigato attraverso soluzioni tecnologiche all’avanguardia che renderanno To Dream uno degli sviluppi urbani più sostenibili d’Europa. To Dream costituisce una pietra miliare e un esempio per altri progetti di riqualificazione su larga scala in tutto il mondo.

To Dream – I numeri

Il progetto To Dream è un’impresa ambiziosa; le enormi dimensioni dell’area di intervento sono immediatamente evidenti guardando i numeri a partire dall’imponente area di sosta che potrà ospitare fino a 4.000 auto con ben 85.000 mq di GLA. Inoltre, gli sviluppatori si sono assicurati di includere anche molti altri servizi, come 23.000 mq di attività ricreative e 17.000 mq di parco commerciale. L’apertura della Fase 1 dell’Urban District è prevista nella primavera 2023.