Il nuovo Ospedale Galeazzi, centro di eccellenza sanitaria, è stato inaugurato il 22 agosto 2022. Efficienza energetica, sostenibilità ambientale e innovazione tecnologica sono le parole chiave di questo ospedale, che sorge all’interno del Mind Milano Innovation District. Il nuovo ospedale che, con i suoi 16 piani, è il più alto d’Europa ed è dotato delle più moderne tecnologie. Bouygues Energies & Services Italia è orgogliosa di aver contribuito alla realizzazione di questa straordinaria opera, un vero e proprio concentrato di tecnologia.

Ospedale Galeazzi – L’ospedale del futuro

Il nuovo ospedale è stato costruito con caratteristiche che lo rendono sostenibile ed ecologico. Queste caratteristiche includono l’utilizzo delle soluzioni più moderne ed efficienti per ridurre i rifiuti, i consumi e le emissioni di CO2. I materiali scelti sono ecologici e salubri. L’ospedale comprende spazi verdi e giardini che offrono un’atmosfera tranquilla e rilassante. Nel complesso, il nuovo ospedale Galeazzi  è un concreto esempio di come l’architettura moderna possa essere al tempo stesso ecologica e funzionale.

Ospedale Galeazzi – La struttura

Il nuovo ospedale è stato progettato per essere altamente sostenibile e funzionale, con particolare attenzione alle cure e alla ricerca. È alto 94 metri, copre un’area totale di 50.000 mq e dispone di un parco. Questo ospedale all’avanguardia servirà da modello per gli ospedali del futuro, fornendo cure di alta qualità in un ambiente sostenibile.