BOUYGUES ENERGIES & SERVICES ITALIA
PROCEDURA WHISTLEBLOWING ex D.Lgs. 24/2023
- condotte illecite ai sensi del D. Lgs. 231/01 e violazioni del Modello Organizzativo
- altre violazioni di norme interne o europee, lesive dell’interesse pubblico o dell’integrità della Società, come previste dal D.Lgs. 24/2023
Quando?
Quando vuoi segnalare in buona fede, e senza ricevere alcun incentivo economico per farlo, una violazione conosciuta nel Tuo contesto lavorativo, e desideri mantenere riservata la Tua identità e beneficiare delle tutele previste nel caso di eventuali ritorsioni.
Come?
Accedendo a questa piattaforma, canale dedicato della Società
- Le segnalazioni saranno gestite dall’Organismo di Vigilanza.
- Tramite la piattaforma riceverai entro 7 giorni una conferma della ricezione della Tua segnalazione, e potrai essere successivamente contattato ad es. per fornire ulteriori chiarimenti; sarai informato dell’esito della segnalazione entro 3 mesi.
- In assenza di riscontro nei termini, puoi inviare la Tua segnalazione all’ANAC
Per un’eventuale contestazione o richiesta collegata ad un Tuo interesse personale e attinente al Tuo rapporto di lavoro o ai rapporti con i Tuoi superiori gerarchici in Società, non devi usare questo canale, ma puoi rivolgerti al Tuo superiore o all’Ufficio Risorse Umane.
Attenzione
Se hai fondati motivi di temere che la Società non darebbe un efficace seguito alla Tua segnalazione o che potresti subire una ritorsione, puoi rivolgerti direttamente all’ANAC.
Per maggiori informazioni
v. D. Lgs. 24/2023 DECRETO LEGISLATIVO 10 marzo 2023, n. 24 – Normativa