
Vision
Contribuire a progettare e costruire una comunità nella quale le persone possano vivere meglio.

Mission
Proporre soluzioni sostenibili e innovative che contribuiscano a ridurre le emissioni di CO2, sostenendo e ottimizzando la circolazione sempre più efficiente di dati, servizi e persone: le risorse essenziali del futuro per creare un mondo migliore.
Bouygues Energies & Services Italia SpA da ottobre 2022 è parte di Equans, la divisione del segmento di business “energia e servizi” del gruppo francese Bouygues. Bouygues Energies & Services Italia è oggi il maggiore player del mercato nazionale dell’impiantistica nei settori di Buildings, Data Center e Infrastrutture, forte della comprovata affidabilità, della vicinanza ai propri clienti e ai territori in cui opera. La società che si avvale e fruisce della solidità e competenza tecnica di un grande gruppo, è specializzata nella progettazione, costruzione e manutenzione di sistemi impiantistici ad alto contenuto tecnologico, fornendo soluzioni chiavi in mano. Il nostro maggiore impegno è creare valore condiviso attraverso il nostro know how tecnologico, puntando all’impiego di soluzioni sostenibili, capaci di apportare un contributo fondamentale nella riduzione delle emissioni di CO2.
Bouygues Energies & Services Italia SpA è parte della divisione Energies & Services di Bouygues Construction, società controllata della multinazionale francese Bouygues. Bouygues Energies & Services Italia è oggi il maggiore player del mercato nazionale dell’impiantistica nei settori di Buildings, Data Center e Infrastrutture, forte della comprovata affidabilità, della vicinanza ai propri clienti e ai territori in cui opera. La società che si avvale e fruisce della solidità e competenza tecnica di un grande gruppo, è specializzata nella progettazione, costruzione e manutenzione di sistemi impiantistici ad alto contenuto tecnologico, fornendo soluzioni chiavi in mano. Il nostro maggiore impegno è creare valore condiviso attraverso il nostro know how tecnologico, puntando all’impiego di soluzioni sostenibili, capaci di apportare un contributo fondamentale nella riduzione delle emissioni di CO2.


La nostra storia nel campo degli impianti tecnologici ha inizio negli anni ’70 a Milano come Sesti Impianti; si sviluppa attraverso l’acquisizione della società Antonini di Verona, in seguito sotto il gruppo Alpiq e dal 2018 sotto il gruppo Bouygues, quotato alla borsa di Parigi. Da allora, la multinazionale francese opera in Italia attraverso la divisione Bouygues Energies & Services.
L’ incontro dei due percorsi aziendali ha arricchito e portato la solidità di un grande gruppo.
La nostra storia nel campo degli impianti tecnologici ha inizio negli anni ’70 a Milano come Sesti Impianti; si sviluppa attraverso l’acquisizione della società Antonini di Verona, in seguito sotto il gruppo Alpiq e dal 2018 sotto il gruppo Bouygues, quotato alla borsa di Parigi. Da allora, la multinazionale francese opera in Italia attraverso la divisione Bouygues Energies & Services. L’ incontro dei due percorsi aziendali ha arricchito e portato la solidità di un grande gruppo.






ll Gruppo Bouygues, quotato alla borsa di Parigi, è stato fondato nel 1952 da Francis Bouygues; è sviluppatore, costruttore e operatore attivo nel campo dell’edilizia e opere civili, nelle infrastrutture di trasporto, nelle telecomunicazioni, nell’energia e servizi, nello sviluppo immobiliare e dei media. ll Gruppo Bouygues, quotato alla borsa di Parigi, è stato fondato nel 1952 da Francis Bouygues; è sviluppatore, costruttore e operatore attivo nel campo dell’edilizia e opere civili, nelle infrastrutture di trasporto, nelle telecomunicazioni, nell’energia e servizi, nello sviluppo immobiliare e dei media. Il 4 ottobre 2022, il Gruppo Bouygues ha completato l’acquisizione di Equans , leader mondiale nel settore dell’ energia e dei servizi, con 6 aree di competenza complementari: elettrica, HVAC, Raffreddamento e Antincendio, Meccanica e Robotica, Digitale e ICT, Facility Management. Con quasi 90.000 dipendenti altamente qualificati, Equans ha una forte impronta geografica, Europa, Nord e Sud America e in Oceania, ancorata a storici marchi locali e offre ai propri clienti un’eccellente competenza tecnica nella progettazione, installazione, manutenzione e gestione di impianti multitecnici. In linea con la strategia del gruppo, il principale impegno di Equans è quello di ridurre le proprie emissioni di carbonio del 30-40% entro il 2030. Nel 2022 Equans diventa il nuovo segmento Energia e Servizi del Gruppo Bouygues e chiude l’ anno 2023 con un fatturato di 18.8 miliardi di euro. Grazie a questo risultato il gruppo nel 2023 ha generato un fatturato di circa 56 miliardi di euro, circa 200.000.000 collaboratori presenti in oltre 80 paesi e si è consolidato come leader mondiale nell’ offerta di servizi multi tecnici, innovativi e sostenibili.
SERVICES
Il gruppo BOUYGUES propone servizi per apportare valore alla società.
PEOPLE
Il gruppo BOUYGUES contribuisce a creare una realtà più efficiente nella quale le persone possano vivere meglio
DIGITAL
Il gruppo BOUYGUES sviluppa soluzioni tecnologiche e favorisce la trasformazione digitale
CLIMATE
Il gruppo BOUYGUES promuove soluzioni che non impattano sull’ ambiente, riducendo così le emissioni di CO2
ll Gruppo Bouygues, quotato alla borsa di Parigi, è stato fondato nel 1952 da Francis Bouygues; è sviluppatore, costruttore e operatore attivo nel campo dell’edilizia e opere civili, nelle infrastrutture di trasporto, nelle telecomunicazioni, nell’energia e servizi, nello sviluppo immobiliare e dei media. Il 4 ottobre 2022, il Gruppo Bouygues ha completato l’acquisizione di Equans, una tappa fondamentale del suo sviluppo. Grazie a questa operazione, Bouygues diventa leader mondiale nel promettente mercato dei servizi multitecnici, al centro delle transizioni ambientali, industriali e digitali. Il nuovo segmento di attività costituito da Equans e dal ramo Energies & Services di Bouygues genererà un fatturato di circa 17 miliardi di euro, darà lavoro a circa 97.000 persone in oltre 20 Paesi e godrà di una maggiore capacità di progettare e lanciare prodotti e servizi innovativi e sostenibili. Questa transazione porterà il fatturato totale del gruppo Bouygues da 38 miliardi di euro a quasi 51 miliardi di euro e l’organico a circa 200.000 dipendenti in oltre 80 Paesi.
SERVICES
Il gruppo BOUYGUES propone servizi per apportare valore alla società.
PEOPLE
Il gruppo BOUYGUES contribuisce a creare una realtà più efficiente nella quale le persone possano vivere meglio
DIGITAL
Il gruppo BOUYGUES sviluppa soluzioni tecnologiche e favorisce la trasformazione digitale
CLIMATE
Il gruppo BOUYGUES promuove soluzioni che non impattano sull’ ambiente, riducendo così le emissioni di CO2
Il nostro Management è composto dai responsabili dei singoli dipartimenti, con una solida esperienza e proattivi per favorire un dialogo aperto e garantire un efficiente coordinamento.

ISO 9001

ISO 45001

ISO14001

SOA

REG. 2015/2067
