Bouygues Energies & Services Italia entra a far parte di IDA, l’associazione italiana dei costruttori e operatori di Data Centers, nata dall’ unione dei più grandi players del settore. Un grande opportunità per Bouygues E&S Italia S.p.A. che consolida il suo ruolo di attore chiave nel mercato italiano dei Data Centers. La costituzione di questa associazione si inserisce in un contesto economico nel quale il ruolo dei Data Centers è giunto a un livello di importanza e di crescita senza precedenti. La sfida della digital transformation che le imprese italiane si trovano oggi ad affrontare ha acceso infatti i riflettori sulle infrastrutture IT dietro ogni operazione online, evidenziando come i Data Centers siano il vero fondamento dell’economia digitale.

L’obiettivo di IDA è quello di unire le aziende leader del settore per creare uno spazio comune, per garantire e promuovere i Data Centers che rappresentano un pilastro dell’economia digitale italiana. Come punto di riferimento e portavoce a livello istituzionale, IDA si impegna a rafforzare l’industria dei Data Centers in Italia, migliorare l’efficienza energetica e la sostenibilità ambientale, sviluppare professionalità e competenze nel settore e favorire processi più snelli per la costruzione e l’operatività dei Data Centers.

Di fronte a uno scenario di mercato come questo, in cui i Data Centers risultano essere ormai fondamentali per lo sviluppo del sistema economico del paese, Byes Italia si pone come principale leader di riferimento, grazie alla sua esperienza, competenza, allo sviluppo e all’ offerta di soluzioni innovative volte a migliorare l’efficienza energetica e la sostenibilità ambientale dei Data Centers.